AS/400

Lo sviluppo e l’innovazione creata da Sibyl sui sistemi AS/400.

AS/400 è un sistema sviluppato da IBM nel 1988 ed è ancora oggi tra i più apprezzati nel settore Enterprise. AS/400 era il nome della piattaforma hardware, mentre il sistema operativo, originariamente conosciuto come OS/400, è cambiato più volte nel corso degli ultimi anni. Nasce come sistema operativo integrato che include un database relazionale IBM DB2 (DB2/400). Dal 2008 IBM ha aggiunto il supporto a linguaggi come Java, PHP e C++, espandendo la capacità del sistema di fornire interfacce moderne per creare applicazioni web e mobile.

Noi consulenti di Sibyl abbiamo sempre lavorato su AS/400 seguendo le sue evoluzioni: per questo, indipendentemente dalla versione di AS/400 in uso, siamo in grado di realizzare applicativi software e/o web application che si integrano con il gestionale aziendale di AS/400 o in generale con il suo database.

In particolare, in Nissan Italia abbiamo sviluppato un sistema logistico in radiofrequenza che, con l’utilizzo di codici a barre, lettori laser, bilance

elettroniche e terminali in radiofrequenza, ha permesso al Magazzino Ricambi di essere classificato come il più produttivo d’Europa tra tutti i marchi automobilistici.

Lo sviluppo di applicazioni innovative su AS/400 permette ai nostri clienti di mantenere uno strumento consolidato e al passo coi tempi. I nostri consulenti sono abituati a ragionare nell’ottica del miglioramento senza però “buttare via” vecchi sistemi, specie se ancora funzionali alle esigenze di business del cliente. Non sempre è necessario o positivo eliminare il vecchio, specie se può essere migliorato, aggiornato e integrato con le nuove tecnologie.

Affidati a Sibyl e vedrai che i cambiamenti saranno quelli giusti per il tuo business, senza dover eliminare ciò che funziona, ciò che è conosciuto e consolidato nella tua azienda.