ERP – Enterprise Resource Planning

Siamo in grado di fornire soluzioni gestionali complete, mappando in toto i processi di business.

Noi di Sibyl vantiamo oltre 15 anni di esperienza su progetti ERP (Enterprise Resource Planning). Siamo in grado di fornire soluzioni gestionali complete, mappando la totalità dei processi di business dei nostri clienti. Gold Partner di Oracle da più di 10 anni, abbiamo una forte competenza su Oracle E-Business Suite, prodotto tra i leader di mercato con il quale abbiamo sviluppato diversi progetti di successo.

L’esperienza maturata ha permesso al team Sibyl di seguire i progetti di implementazione di Oracle E-Business Suite in tutte le parti del processo, dalla raccolta dei requisiti, alla progettazione, definizione, implementazione ed esecuzione, rimanendo una presenza costante vicino al cliente fino al go-live e fornendo supporto continuativo durante le fasi successive.

L’approccio progettuale e le modalità di esecuzione dei progetti di Sibyl, sono aderenti alla metodologia OUM (Oracle Unified Method), in grado di garantire ai nostri clienti un flusso di esecuzione del progetto standardizzato, con una pianificazione certa e accompagnato da una documentazione completa.

I nostri clienti principali vengono dal mondo dell’industria manifatturiera, sia tradizionale (stampaggio, assemblaggio, ecc.) sia di processo (industria cosmetica, industria chimica).

Abbiamo maturato un’esperienza considerevole nell’ambito dell’industria manifatturiera con referenze nell’ambito delle industrie:

  • cosmetica
  • packaging
  • componentistica per motori elettrici/elettronici
  • produzione di guarnizioni industriali
  • fabbricazione di gru industriali

In Silgan abbiamo implementato da zero il sistema Oracle E-Business Suite riuscendo ad andare live con il ciclo passivo in soli 3 mesi, implementando il ciclo attivo, il flusso CTO (Configure to Order) e la gestione del magazzino in altri 9, e scendendo poi nel dettaglio della gestione della produzione 

successivamente. In una realtà che è stata più volte oggetto di acquisizioni da multinazionali, con le conseguenti necessità di continue modifiche ai flussi operativi ed interfacciamento con sistemi terzi, l’adozione del potente ERP Oracle E-Business Suite e l’esperienza di Sibyl hanno fatto sì che Silgan sia un nostro soddisfatto cliente da più di 10 anni.

In Zapi abbiamo iniziato il nostro intervento ad un solo mese dal go-live. Nonostante la situazione che abbiamo trovato fosse critica per diversi aspetti, affiancando il cliente passo per passo, ridefinendo le priorità e tenendo costante traccia delle problematiche, revisionando le architetture in essere ed eliminando le personalizzazioni inutili, siamo riusciti ad evitare ulteriori ritardi e abbiamo recuperato quelli precedentemente già accumulati, trasformando un progetto critico in un caso di successo. Zapi è un nostro soddisfatto cliente da più di 3 anni.

In ambito Finance e Distribution, abbiamo lavorato con clienti dei settori della distribuzione dell’energia e della fornitura di stampanti d’ufficio. Il nostro approccio al progetto è sempre volto a minimizzare le personalizzazioni e le customizzazioni, offrendo, dove è possibile, soluzioni facilmente mantenibili, aggiornabili e aderenti alle best practice.

Sfruttando la forte integrazione tra le componenti software, abbiamo esteso le funzionalità di E-Business Suite utilizzando la piattaforma di sviluppo Oracle Application Express, con la quale abbiamo sviluppato diversi progetti custom.

Sibyl fornisce inoltre servizi di manutenzione continuativa delle applicazioni, servizi di implementazioni evolutive sui sistemi esistenti, integrazione con sistemi di terze parti e con sistemi legacy, utilizzando tutte le tecnologie esistenti sul mercato, dal trasferimento di file con EDI, ai Web Services e le API. Grazie alle competenze derivanti dall'esperienza e a quelle convalidate dalle certificazioni quali la “Oracle Infrastructure as a Service”, il nostro team è in grado di fornire soluzioni su tecnologie Oracle che permettono alle aziende una migrazione assistita verso il cloud.