Integrazioni dei sistemi ERP
con dispositivi mobili

Studiate, analizzate a implementate da Sibyl

La nostra esperienza con i dispositivi mobili

Il team di Sibyl ha realizzato per i propri clienti diversi progetti di integrazione di terminali mobili, bilance industriali e stampanti barcode a supporto delle aree di produzione, logistica e magazzino (WMS, Warehouse Management System), automatizzando i processi di movimentazione delle merci, esecuzione della produzione, picking e spedizione del prodotto.
Utilizziamo terminali mobili industriali, robusti e affidabili, connessi ai sistemi tramite rete Wi-Fi.

Sibyl è Gold Partner di Oracle per E-Business Suite: nei nostri progetti implementiamo, interfacciamo ed estendiamo le funzionalità dei moduli di Oracle MSCA (Mobile Supply Chain Applications), che forniscono agli utenti interfacce adatte all’utilizzo in mobilità.
A fronte di esigenze specifiche manifestate dai nostri clienti, siamo intervenuti estendendo le funzionalità standard del prodotto per meglio mappare i processi di business da integrare.

Integrazioni Realizzate per Oracle E-Business Suite

Produzione

Sviluppo di moduli per l’integrazione con bilance industriali che permettono di inserire in modo automatico il peso rilevato dalla strumentazione direttamente sul terminale dell’operatore in tempo reale, riducendo sensibilmente gli errori e velocizzando le attività.

Integrazione dei moduli standard con funzionalità di gestione delle tolleranze di pesata e audit ai fini del controllo qualità, in completa compatilibità con le più stringenti esigenze imposte dalle normative vigenti nei settori farmaceutici e cosmetici nei quali ci siamo trovati ad operare.
Automazione delle procedure di conteggio dei pezzi: tramite l’integrazione con gli altri moduli del sistema e l’interazione con appositi apparati a bordo macchina, l’operatore mobile viene reso in grado di contare in tempo reale il numero di pezzi pesati dalla bilancia che sta utilizzando.

Magazzino

Realizzazione di diverse procedure automatiche di etichettatura. Attraverso l’integrazione tra i terminali, il sistema ERP e le stampanti termiche industriali prodotte dai fornitori leader di mercato, siamo in grado di produrre etichette contestualmente alla registrazione delle consuntivazioni di produzione e dei movimenti di magazzino.
Le etichette prodotte riportano codici a barre conformi agli standard internazionali integrabili con le più avanzate funzionalità di scansione fuori sequenza, al fine di velocizzare ancora di più le operazioni.
Realizzazione di funzionalità di gestione borderò a bordo camion e di stampa personalizzata di etichette non relazionate a movimenti di magazzino.
Estensione delle funzionalità standard dell’applicazione per la gestione delle attività di inventario quali conte multiple, somma delle conte e delle relative pesate, correzioni su cartellini.