Supply Chain & Production Processes

Gestione della produzione e della logistica tramite l’implementazione di sistemi di Supply Chain e Production Processes, per offrire una visibilità totale sulle operazioni, dalla fase di procurement dei materiali, alla vendita dei prodotti, fino a un loro ottimale stoccaggio.

In ambito pianificazione della produzione e gestione della logistica noi di Sibyl possiamo implementare sistemi che estendono le funzionalità dei tradizionali MRP (Material Requirements Planning) a tutti i processi coinvolti nella pianificazione della Supply Chain. I nostri sistemi SCP (Supply Chain Planning) offrono una visibilità totale sui processi che coinvolgono tutta la catena del valore, dalla fase di procurement dei materiali, allo stoccaggio, alla vendita dei prodotti. Entrando nel dettaglio, abbiamo esperienza di integrazione con sistemi di schedulazione della produzione per l’ottimizzazione dei processi produttivi e la gestione delle risorse, in modo da fornire piani di produzione efficienti, che minimizzino gli sprechi e massimizzino la produttività, ottimizzando la logistica dei prodotti nei vari magazzini.

“Siete certi di avere degli impianti che vi permettano di raggiungere i vostri obiettivi di produzione in modo efficace ed efficiente?” “Fino a che punto conoscete i costi che sostenete nei processi di produzione e manutenzione e quanto questi incidono sui vostri profitti?”

Noi di Sibyl possiamo aiutarvi a gestire i processi produttivi di tutte le tipologie di aziende produttive, sia di Discrete che di Process Manufacturing, integrando la qualità in ogni fase del processo, con strumenti in grado di offrire in real-time il controllo della gestione dei prodotti interni ed esterni sincronizzando il flusso dei prodotti. Configuriamo il sistema di contabilità dei costi per acquisire e gestire le spese e per una tracciabilità completa end-to-end, anche attraverso soluzioni integrate che permettono acquisizioni precise sulle informazioni di prodotto monitorando i costi reali, ottimizzando la produzione e migliorando la valutazione e la pianificazione dell'inventario e del magazzino.

La nostra esperienza in ambito industriale ci permette di supportare le aziende nella implementazione di soluzioni che prevedano sistemi di esecuzione della 

produzione MES (Manufacturing Execution Systems) attraverso terminali mobili, lettori bar-code e stampanti industriali.

Per migliorare la gestione e la manutenzione dei prodotti abbiamo sviluppato progetti in realtà nelle quali l’esecuzione della produzione viene eseguita con sistemi che utilizzano device direttamente integrati con i sistemi gestionali, riuscendo così ad automatizzare consuntivazioni, movimentazioni di magazzino e labelling in tempo reale, ottimizzando sistemi WMS (Warehouse Management System).

Grande punto di forza sono le nostre integrazioni con i dispositivi industriali, connessi ai sistemi tramite rete Wi-Fi a supporto della logistica, dei magazzini e della produzione. Le cose le facciamo veramente; in Chromavis abbiamo integrato bilance industriali e stampanti bar-code a supporto delle aree di produzione, logistica e magazzino, automatizzando l’intero processo dalla movimentazione delle merci, all’esecuzione della produzione, al picking e alla spedizione del prodotto. Siamo stati in grado di integrare i moduli standard di Oracle E-Business Suite con funzionalità di gestione delle tolleranze di pesata e audit ai fini del controllo qualità e di automatizzare le procedure di conteggio dei pezzi. Abbiamo realizzato diverse procedure automatiche di etichettatura, producendo etichette contestualmente alla registrazione delle consuntivazioni di produzione e dei movimenti di magazzino. Le etichette prodotte riportano codici a barre conformi agli standard internazionali, integrabili con le più avanzate funzionalità di scansione fuori sequenza.

Se anche voi avete bisogno di verificare lo stato delle vostre implementazioni, se avete necessità di ottimizzare la vostra produzione e la vostra logistica, noi di Sibyl siamo la soluzione giusta.