Web sites & Web applications

Siti e applicazioni Web integrati coi sistemi aziendali.

Sibyl realizza siti e applicazioni Web utilizzando i più moderni sistemi di CMS (Content Management System) e framework di sviluppo che permettono di integrare le funzionalità degli applicativi aziendali e degli ERP con la praticità, la portabilità e la facilità di utilizzo proprie delle interfacce Web. Come per ogni nostro progetto, seguiamo l'intero ciclo di progettazione e di sviluppo, supportando il processo dalla raccolta dei requisiti, passando per l'ideazione e lo sviluppo dei contenuti grafici e di immagine aziendale, per poi proseguire con lo sviluppo del prodotto, l'eventuale formazione agli utenti e il supporto post go-live. La nostra esperienza è comprovata da importanti progetti e integrazioni sviluppate per i nostri clienti. Tra le quali:
  • Prysmian, per cui abbiamo realizzato un'applicazione web B2B, attraverso la quale i clienti possono dimensionare i cavi elettrici di cui hanno bisogno e generare un ordine. La potenza dell'applicazione sta negli algoritmi di calcolo sviluppati da Sibyl, che permettono di dimensionare automaticamente i cavi secondo le necessità di chi fa l’ordine e rispettando la normativa vigente nel Paese da dove viene effettuato l’acquisto.
  • Vortice, per cui abbiamo creato un portale in cui è possibile pubblicare il piano di produzione, in modo da consentire ai fornitori un tempestivo invio dei pezzi o delle offerte, riducendo per l’azienda tempi di attesa e costi. Per Nouba abbiamo creato un sito di e-commerce molto potente, basato sullo standard industriale Magento, che abbiamo integrato con i sistemi gestionali della produzione, del magazzino e della logistica del cliente. Il processo di vendita e di evasione dell'ordine sono stati automatizzati ed integrati e semplificati. L'esperienza di utilizzo del cliente finale ed il flusso interno all'azienda ne risultano snelli ed efficaci.

Sibyl ha inoltre utilizzato con successo la piattaforma di sviluppo Oracle Application Express (APEX), con la quale ha realizzato applicazioni con cui abbiamo potuto estendere le funzionalità di Oracle E-Business Suite con semplicità e a costi ridotti ridotti.

Tramite APEX abbiamo realizzato:

  • un configuratore di prodotto con il quale creare automaticamente articoli, formule, cicli e ricette di produzione per un'azienda con produzione di processo
  • un catalogo industriale per fornire alla forza vendita uno strumento graficamente accattivamente ma al contempo funzionalmente completo nelle complesse fasi di prevendita
  • una semplice applicazione per la gestione HSE (Health and Safety Executive) per un'azienda multinazionale che tramite essa ha permesso a tutti i dipendenti di fornire segnalazioni circa i possibili rischi ambientali presenti in fabbrica ed all'azienda di rispondere tramite le azioni correttive più adatte.
  • un'applicazione per la gestione HR (Human Resources) che permette un'agile tracciamento delle attività di training e del percorso formativo dei dipendenti dell'azienda manifatturira che ci ha commissionato la soluzione.

Tutti i nostri progetti sono realizzati con le migliori tecnologie di mercato, così da poter consegnare in modo tempestivo prodotti innovativi e facilmente manutenibile.