Nouba è un’azienda italiana che da oltre 40 anni opera nel settore del makeup di alto livello.  Con la sua originalità e i suoi colori audaci da sempre anticipa le tendenze e affascina le consumatrici, creando prodotti esclusivi come la Terra Abbronzante, che nel 1980 viene definita dalle riviste di settore e dal mercato come il prodotto più innovativo e rivoluzionario degli ultimi decenni.

Nouba offre un’ampissima gamma di prodotti che, sfruttando tempestivamente le potenzialità del web, ha reso disponibili on line da molto tempo. Grazie alla collaborazione con Sibyl, Nouba è presente in rete con una piattaforma di e-commerce basata sullo standard di mercato Magento.

Le competenze del team multidisciplinare di Sibyl ci hanno permesso di collaborare con Nouba in tutte le fasi del progetto:

  • Definizione e implementazione delle funzionalità della piattaforma.
  • Personalizzazione del layout in totale armonia con l’immagine aziendale.
  • Realizzazione di materiale fotografico per il catalogo prodotti.
  • Integrazione con i più moderni sistemi di pagamento elettronico.
  • Integrazione con i sistemi di tracking degli spedizionieri.
  • Sviluppo di un sistema di integrazione personalizzato tra la piattaforma e-commerce e il gestionale dell’azienda, che permette l’inserimento automatico degli ordini raccolti da Internet, l’aggiornamento in tempo reale delle disponibilità di magazzino, l’evasione in tempo reale degli ordini e la conseguente gestione automatica delle spedizioni.

Oltre alla piattaforma B2C, Sibyl ha realizzato una piattaforma B2B che permette una maggiore integrazione con i rivenditori. Sull’onda della propria espansione nei mercati del Medio Oriente e della Russia e del successo dei progetti precedenti, Nouba ha chiesto a Sibyl di aiutarla nello sviluppo di una piattaforma di servizi legati all’e-commerce che possa fornire ai propri distributori di quei paesi la possibilità di vendere direttamente online i suoi prodotti. Il progetto è in corso di sviluppo.