ZAPI è una società che opera a livello internazionale, in costante crescita, e che vanta una posizione primaria nella produzione di azionamenti elettrici (inverter) delle macchine elettriche CA; le tecnologie all'avanguardia implementate nei suoi prodotti e il continuo sforzo di miglioramento, sono solo alcune delle caratteristiche che definiscono l’azienda.

ZAPI occupa una posizione di leadership nel mercato europeo ed esporta prodotti in tutto il mondo con una quota di mercato globale superiore al 40%. Nel corso del 2014, ZAPI ha acquisito da Danaher le società del gruppo InMotion, tre nuove entità produttive, site rispettivamente in Cina, U.S.A. e Svezia, già operanti su una precedente istanza in ambiente Oracle E-Business Suite.

L’acquisizione di Inmotion - Cosa abbiamo trovato?

  • Sistemi instabili.
  • Configurazioni errate.
  • Mancanza di documentazione sulle personalizzazioni esistenti.

 

 

E in soli due mesi abbiamo ottenuto:

  • La revisione totale dell’architettura e dei sistemi, che abbiamo reso funzionali ed appropriati alla nuova realtà multinazionale di ZAPI.
  • Abbiamo successivamente messo a punto assieme al cliente la ridefinizione dei processi di business eliminando le personalizzazioni inutili.

Come abbiamo fatto?

Grazie alle capacità del nostro team, all’esperienza nel settore e alla capacità di coordinare e coinvolgere nell’avanzamento del progetto anche le persone interne di ZAPI, abbiamo preso in mano la situazione ridefinendo in modo costante le priorità e, tracciando le problematiche tramite ticket, abbiamo portato avanti il progetto fino al suo completamento.