...
...

Blockchain

SIBYL – Esperti di Blockchain.

Il futuro della sicurezza nelle transazioni

La Blockchain è uno strumento in grado di tracciare transazioni in modo indistruttibile e immodificabile. Queste caratteristiche permettono di generare fiducia sulla certezza delle transazioni, di cui questo strumento si fa garante.

I campi di applicazione possono essere molteplici.

RICERCA

Sibyl da tempo integra la propria attività di consulenza con investimenti in ricerca e sviluppo. In particolare, grazie al contributo del FESR (Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale), Sibyl ha realizzato il progetto “Smart Blockchain”, mettendo in correlazione la tecnologia blockchain con i dispositivi dell’Internet Of Things, in un sistema distribuito non hackerabile, con altissimi livelli di privacy e security.

Altri campi di applicazione sono stati in ambito domotico, agri-food, rifiuti industriali, smart office (per le problematiche di salute e sicurezza), data analysis, integrando con le nostre competenze in materia di Intelligenza Artificiale e Data Mining.

FORMAZIONE

Sibyl ha messo a punto un corso sulle blockchain che fornisce una panoramica sulla tecnologia, le sue specificità e le sue possibili applicazioni in differenti aree tematiche. I partecipanti possono così mettere a fuoco quali siano, all’interno della propria area di business, i vantaggi derivanti dall’uso della blockchain. Il nostro corso base è stato inserito nel catalogo delle offerte formative di Rina Academy.

INDUSTRIALIZZAZIONE

Sibyl lavora in sinergia con i propri clienti seguendo tutte le fasi di industrializzazione del prodotto: analisi dello stato dell’arte, scouting tecnologico, prototipazione, collaudo, messa a punto e redazione della documentazione. Il risultato è un prodotto manutenibile e scalabile.

La tecnologia blockchain garantisce sicurezza, trasparenza e tracciabilità, aumentando nettamente il valore del prodotto finale.

LOYALTY COIN SYSTEM - LCS

è una piattaforma software basata sulla tecnologia blockchain che consente lo sviluppo di campagne di loyalty più performanti in termini sia di costi che di fidelizzazione dei clienti.

LCS gestisce i processi di loyalty fra i vari attori tramite la condivisione di un unico bene, una criptovaluta proprietaria della piattaforma. Sarà così possibile migliorare gli indici di fidelizzazione e ridurre i costi di gestione dei processi di loyalty.

TRACCIABILITÀ NELL'AGROALIMENTARE

In data 1° maggio 2019 è entrato in vigore il Decreto legge n. 34 che rafforza, da parte del Governo, la salvaguardia dei prodotti italiani, cercando di contrastare le frodi legate al fenomeno dell’Italian sounding.

La tecnologia delle blockchain consente di tracciare tutte le operazioni con un registro distribuito e non hackerabile, eliminando la figura dell’intermediario, grazie ad automatismi per la validazione sicura delle transazioni. Nel caso della filiera di prodotti agroalimentari, questo rappresenta un “ottimo paretiano” per lo scambio e la certificazione di prodotti Made in Italy.

Per maggiori informazioni e per sapere cosa possiamo fare per la vostra azienda,
contattate il nostro team di esperti
Il messaggio è stato inviato con successo