...
...

Cavi

Sibyl - Soluzioni worldwide web & mobile nel settore cavi.

Soluzioni worldwide Web & Mobile nel settore cavi

#

La produzione di questo comparto è molto variegata: si spazia dai cavi per energia a bassa, media e alta tensione, a quelli per applicazioni speciali e comunicazioni, ai cavi per la trasmissione di dati nella telefonia. Possiamo considerare del settore anche i produttori di conduttori di avvolgimenti elettrici (rame nudo per molti usi). Parliamo di una produzione caratterizzata da forte competitività, sia di processo (tecnologie sempre all’avanguardia), che di prodotto, che richiede standard qualitativi assai elevati: la qualità deve essere garantita soprattutto per i cavi di trasmissione dati e per quelli che trasportano energia.

Vista la varietà di ambienti in cui ci si trova a lavorare, è necessario garantire la trasmissione dati e la gestione delle linee in ogni tipo di contesto: la soluzione è un sistema “ad hoc” per il cliente, fruibile da ogni tipo di device, in qualsiasi momento della giornata, che dialoghi con i sistemi informativi aziendali, in uno scambio interconnesso di dati, tutto questo in tempo reale. Questo non può prescindere da una approfondita analisi delle singole esigenze, interloquendo con tutte le figure aziendali coinvolte nella definizione del progetto: raccolte queste informazioni, si procede con la definizione di un applicativo con interfaccia client, pertanto con la definizione di un prodotto non a scaffale, ma custom.

Per un primario produttore di cavi Sibyl ha realizzato CableApp, un'applicazione web B2B, attraverso la quale i tecnici possono individuare in qualsiasi situazione di lavoro, anche le più disagiate, come presso uno scavo, i cavi di cui hanno bisogno per operare un intervento. La potenza dell'applicazione sta negli algoritmi di calcolo, che permettono di identificare il prodotto adatto alle necessità dell’installatore, rispettando la locale normativa vigente. L’interfaccia di raccolta-dati cambia dinamicamente a seconda del paese e della lingua selezionati, e lavora sia su dispositivi mobili che da web. Le interfacce sono state sviluppate per seguire fedelmente le linee guida di Apple per iOS e di Google per Android. In alcuni paesi c’è la possibilità di ordinare direttamente presso dealer locali i cavi necessari all’intervento.

Per maggiori informazioni e per sapere cosa possiamo fare per la vostra azienda,
contattate il nostro team di esperti
Il messaggio è stato inviato con successo