...
...

Discrete and Process Manufacturing

Sibyl è in grado di risolvere tutti i problemi della produzione.

Sibyl è in grado di risolvere tutti i problemi della produzione nella manifattura discreta
e di processo.

Nella sua ventennale esperienza Sibyl ha avuto modo di affiancare aziende che hanno il core della produzione sia nel Discrete Manufacturing, sia nella Manifattura di Processo.

Affrontiamo insieme ai nostri clienti sfide la cui specificità è data non solo dalle differenti criticità legate ai due procedimenti produttivi (produzione di singole unità versus gestione di formule chimiche e ricette di produzione), ma anche dall’unicità delle numerosissime tipologie di prodotti finali realizzati.

DISCRETE MANUFACTURING

Le criticità tipiche della produzione di unità singole e separate, che possono essere prodotte in bassi volumi con un alto livello di complessità o al contrario in alti volumi con basso livello di complessità, sono numerose e dettate caso per caso dal tipo di prodotto realizzato.

La prima opzione necessita di un sistema flessibile che possa migliorare la qualità e la velocità di immissione sul mercato, a fronte di una riduzione dei costi. Di contro, volumi alti a basso livello di complessità danno maggior valore a strumenti di controllo degli stock e alla riduzione degli scarti.

I nostri esperti, attraverso lo studio puntuale delle fasi critiche di ogni processo produttivo, adattano il modulo di Oracle Work in Process, integrandolo, se serve, anche con moduli di terze parti, garantendo la massima flessibilità del sistema.

Ci poniamo l’obiettivo di implementare, manutenere e aggiornare il processo di produzione, soprattutto nelle fasi delicate di transizione che vedono la nascita di nuovi prodotti. Come sempre la nostra Mission prevede che non sia il cliente a doversi adattare a un prodotto, ma il prodotto al cliente.

PROCESS MANUFACTURING

Esigenze diverse esprime la produzione tipica della Manifattura di Processo.

Industria cosmetica, chimica, farmaceutica, nutraceutica, beni di consumo, biotecnologie, solo per nominarne alcune, richiedono focus specifici sulla gestione di ingredienti e non di singole parti, di formule e non di liste di componenti, di materiali sfusi anziché di parti individuali.

Sulle specifiche esigenze del processo produttivo configuriamo il modulo OPM (Oracle Process Manufacturing) di Oracle E-Business Suite.

Dopo un’analisi attenta delle particolarità uniche di ciascun processo produttivo, adattiamo l’OPM in modo che lavori sulle aree maggiormente significative del sistema, armonizzandosi anche con altri moduli che regolano i processi immediatamente prima e immediatamente dopo la produzione.

In particolare a supporto delle aree di produzione abbiamo lavorato su:

  • Oracle MES (Manufacturing Execution System) per l’esecuzione della produzione
  • soluzioni custom per l’integrazione tra terminali mobili handheld, bilance industriali e stampanti barcode

Case History

#
CHROMAVIS
un’applicazione Oracle EBS completa

Chromavis è uno dei più grandi operatori mondiali nell’industria cosmetica B2B: grande esperienza, innovazione e ricerca, sviluppo e automazione, garantiscono all’azienda un’autorevolezza ...

...
Per maggiori informazioni e per sapere cosa possiamo fare per la vostra azienda,
contattate il nostro team di esperti
Il messaggio è stato inviato con successo