Manifattura

L’esperienza di Sibyl a supporto di un comparto con esigenze molto variegate

#

Creiamo soluzioni flessibili per un settore in continua evoluzione.

Si tratta di un settore davvero ampio, che comprende una pluralità di ambiti: dalla meccanica all’alimentare, al tessile, all’elettronica. In continuo mutamento, il comparto si adatta da un lato alle mutevoli esigenze del consumo, dall’altro a tecnologie di produzione sempre nuove: diventa fondamentale adottare un modello operativo flessibile ai cambiamenti di attività e risorse, in grado di interloquire sinergicamente anche con sedi diverse, dislocate sul territorio. Nel segno della globalizzazione, l’orizzonte è sempre nuovo, fatto di sfide, di percorsi inediti per le realtà aziendali in crescita.

Ogni realtà manifatturiera vincente, qualsiasi sia il settore di produzione, si basa sull’efficiente gestione dei flussi: acquisti, vendite, fatturazione, logistica, magazzino, pianificazione, controllo dei costi e schedulazione della produzione.

In qualità di Partner Oracle da più di 15 anni, Sibyl implementa il sistema Oracle E-Business Suite (EBS) in base alle esigenze dettate dai flussi di business specifici di ogni cliente.

Questa nostra capacità di intervento mirata ci ha permesso di consolidare con alcune aziende un rapporto di consulenza storico, che ha portato alla realizzazione di soluzioni integrate all'ERP focalizzate a rispondere in tempo reale alle esigenze di una produzione in continuo mutamento.

Alcuni esempi:

  • integrazione tramite sviluppo di applicativi low-code basati su Oracle Apex
  • customizzazione di alcuni moduli specifici, come i moduli WMS (Warehouse Management System) e MSCA (Mobile Supply Chain Applications)
  • implementazione di moduli per la gestione delle attività di manutenzione come EAM (Enterprise Asset Management)
  • integrazione Bilance Industriali, Barcode Scanners, Magazzini Verticali, macchine per la produzione industriali
  • controllo stati di avanzamento produzione
  • controllo qualità
  • pianificazione e schedulazione della produzione

Quando interveniamo in realtà aziendali di dimensioni medio-piccole, invece, affrontiamo la gestione dei flussi con prodotti scalabili, che tengano conto di tutte le specificità della produzione del cliente.

È un settore in cui abbiamo ampia esperienza. Ecco come ad esempio abbiamo affiancato Silgan, azienda leader nelle forniture di imballaggi rigidi per prodotti di consumo e sistemi di erogazione per prodotti alimentari, bevande, prodotti sanitari, prodotti di bellezza, per la casa e il giardino nel processo di integrazione di sistemi resosi necessario in seguito all’acquisizione di nuovi asset strategici e la fusione tra gruppi internazionali.

Case History

#
SILGAN - ERP Oracle
E-Business Suite per
il Discrete Manufacturing

Silgan Holdings Inc., con sede a Stamford, Connecticut, è un’azienda leader nelle forniture di imballaggi rigidi per prodotti di consumo. La Società gestisce 100 stabilimenti di produzione in Nord e Sud America ...

Case History

Uso strategico di Oracle EBS
e Enterprise Asset Management nel settore manifatturiero

Tra i nostri clienti annoveriamo un marchio manifatturiero italiano, leader nella produzione di guarnizioni in gomma per il settore dell’automotive a livello globale. La costante innovazione di processo ...

Per un marchio italiano specializzato nello sviluppo, produzione e distribuzione di O-ring di alta qualità, abbiamo invece sviluppato soluzioni di controllo dell’avanzamento di produzione e della qualità del prodotto, e ci siamo occupati della gestione avanzata attività di manutenzione macchinari e stampi del cliente, sia per quanto riguarda la manutenzione correttiva, sia quella predittiva. Scopri di più.

Contatta direttamente il nostro team di esperti
Il messaggio è stato inviato con successo