RADOC

Gestione delle risorse umane per le PMI che eseguono commesse

e sviluppano progetti

Un’attenta gestione delle risorse umane va oltre la registrazione delle presenze e del tipo di attività svolte.

RADOC, acronimo di Remote Administration Delivery, Operation & Control, è una web application sviluppata da Sibyl che consente di:

  • organizzare, gestire e controllare le attività del personale operativo di un’azienda di servizi,
  • gestire le competenze del personale, per poter destinare le risorse più adatte a un determinato progetto,
  • organizzare un’attenta pianificazione delle dotazioni aziendali.

Il sistema permette una gestione complessiva delle risorse umane: registrazione delle presenze, utilizzo dei dispositivi e delle tecnologie, pianificazione e controllo dello stato di avanzamento dei progetti e delle commesse.

Il sistema è articolato nelle seguenti funzioni:

  • CONSUNTIVO: i dipendenti e collaboratori inseriscono le ore lavorate, attribuendole alle singole commesse e/o progetti, con l’eventuale dettaglio delle attività svolte e dei luoghi dove sono state svolte.
  • PIANIFICAZIONE: utile ai responsabili per visualizzare la previsione delle attività e l’impegno delle risorse, favorendo l’ottimizzazione delle attività.
  • GESTIONE PROGETTI: il sistema mette a disposizione una sofisticata gestione dei progetti, con il dettaglio dei task, delle risorse assegnate, dei tempi previsti per la delivery, la possibilità di controllare in tempo reale gli stati di avanzamento e lo scostamento dalle previsioni, l’integrazione di new request e change request, i costi e la redditività.
  • REPORT: la consuntivazione per risorsa, per progetto, il registro presenze, pianificazione per progetto, pianificazione per risorsa e gruppo, pianificazione per risorsa/gruppo/progetto, stato di avanzamento progetto. Tutti i report possono essere esportati in Excel, semplificando i successivi processi aziendali, come la redazione di offerte e la fatturazione.
  • SKILL: per ogni collaboratore vengono inseriti skill e relativi livelli di esperienza raggruppati per aree di competenza. In qualsiasi momento è così possibile verificare quante, quali risorse e con quale livello di competenza sono disponibili per soddisfare specifiche necessità.
  • WELFARE: registrazione delle spese rimborsabili dall’azienda.
  • DOTAZIONI: elenco di tutte le risorse a disposizione del personale, come computer, telefoni, software, allocate per ogni collaboratore.

Case History

#
RADOC by SIBYL
genesi di una web application dedicata alle HR.

Sibyl è una PMI innovativa che si occupa di consulenza IT e integrazione di sistemi. Composta da più di 60 consulenti che vantano esperienze ad ampio raggio in diversi ambiti ...

Contatta direttamente il nostro team di esperti
Il messaggio è stato inviato con successo